Skip to content

trattamenti efficaci, adeguati,personalizzati.

sbiancamento dentale

Lo scolorimento dei denti può essere causato da una varietà di fattori, tra cui il consumo di caffè e vino, l’uso di tabacco e la naturale progressione dell’età. Possiamo riportare il candore dei denti alla prima visita. I risultati del nostro trattamento di sbiancamento dei denti sono immediati.

Al contrario, i kit di sbiancamento dei denti a casa spesso richiedono ai pazienti di indossare un paradenti riempito con un agente sbiancante per alcune ore alla volta nel corso di diverse settimane.

Igiene Dentale e prevenzione

L’igiene dentale è la branca dell’Odontoiatria che si occupa della prevenzione di tutte le patologie del cavo orale mediante terapie e trattamenti quali: detartrasi, prescrizione di colluttori, fluoro e presidi di igiene orale domiciliare. È praticata dall’odontoiatra o dall’igienista dentale.

Odontoiatria conservativa Estetica

Con odontoiatria conservativa estetica si intende la branca di cure dentali che hanno la finalità di migliorare l’aspetto e la funzione di uno o più elementi dentali.Si occupa soprattutto di restauri dentali, come la riparazione di fratture e carie  in modo da ripristinare l’aspetto estetico e funzionale.

endodonzia

L’Endodonzia è la scienza medica, nell’ambito dell’Odontoiatria, che ha per oggetto i tessuti interni del dente, le patologie e i trattamenti correlati. Quando questi tessuti si ammalano o si danneggiano a causa di carie o traumi, il trattamento endodontico permette di salvare il dente.

protesi fissa e mobile

Le protesi dentarie sono dei dispositivi medici individuali realizzati allo scopo di riabilitare le funzioni orali dei pazienti che sono sprovvisti di uno o più denti. Il compito di una protesi dentaria è di sostituire quindi l’originaria dentatura del paziente con una nuova che sia capace di durare possibilmente per un tempo molto lungo. Ogni protesi è uno strumento particolarmente complesso e variegato che necessita di soddisfare tanto i requisiti estetici e funzionali tanto quanto quelli naturali preposti ad una corretta masticazione.

implantologia

L’impianto dentale è un dispositivo medico di tipo chirurgico utilizzato per riabilitare funzionalmente ed esteticamente la perdita o la mancanza congenita di uno o più denti, permettendo il sostegno di un sostituto protesico,tramite il supporto diretto dell’osso grazie a un processo biologico noto come osteointegrazione; può essere inserito sia nella mandibola che nella mascella.

Ortodonzia

I benefici del trattamento ortodontico sono molteplici. Correggendo le anomalie dentali e scheletriche acquisite e/o congenite si stabilisce un morso corretto. Ciò si riflette nell’estetica del sorriso e del viso, ma è anche condizione per avere l’intero sistema masticatorio sano.

In particolare, il trattamento ortodontico aumenta l’autostima e la qualità della vita, riducendo il rischio di dolori muscolari e articolari, della carie, dei disturbi parodontali e del sovracarico dei denti.

ortodonzia invisibile

Si tratta di un trattamento ortodontico che, attraverso la sostituzione periodica di una serie di mascherine trasparenti realizzate attraverso una scansione della dentatura del paziente, consente di portare gradualmente i denti alla posizione corretta.
Un sistema adatto a tutti, anche per i più giovani, meno attenti all’igiene dentale e che, grazie a questo strumento rimovibile, possono eliminare comodamente tutti i residui di cibo e placca senza i fastidi dell’apparecchio fisso. Seppur visivamente inavvertibile è anche possibile rimuoverlo facilmente in occasioni speciali o di rilevanza sociale.
Inoltre, grazie a una speciale tecnologia 3D, è possibile vedere il risultato finale dei denti prima ancora di iniziare il trattamento.

materiali e fornitori

3m un
Revello-logo
Unknown
MCC_Studio_Dentistico_Cicalese-Brand-3M-Espe
535648195_1280x720
geistic

Lascia il tuo numero di telefono, ti chiameremo