La filosofia del nostro studio è fortemente incentrata sulla prevenzione: crediamo, infatti,che la possibilità di poter monitorare la vostra bocca con regolari sedute di igiene orale, associate a motivazione, istruzione delle corrette tecniche di spazzolamento ed esami radiografici annuali, ci permettano di tenere sotto controllo ed intercettare eventuali patologie cariose e parodontali; molti problemi verranno, così, ridimensionati o perfino eliminati.

Inoltre, controlli regolari associati ad una scrupolosa igiene orale, oltre a contribuire a mantenere sani denti e gengive, offrono le basi perché l’ eventuale presenza di un restauro protesico duri più a lungo.
Sui denti si forma costantemente la placca, che è la causa principale di carie e disturbi gengivali.

La placca è una pellicola bianco-giallastra composta da batteri e residui di cibo, che si attacca soprattutto negli spazi tra dente e dente e vicino alla gengiva.

Se per rimuovere la placca e particelle di cibo dalla superficie dei denti è sufficiente usare lo spazzolino, per la pulizia tra dente e dente è necessario usare il filo interdentale.

Recommended Posts